AiR – una nuova dimensione per le Fibrosi Polmonari

Grazie all’invito della Dott.ssa Morena Sangiovanni, Presidente e Amministratore Delegato di Boehringer Ingelheim Italia, Il Presidente della nostra associazione Dott. Maurizio Bussone parteciperà all’evento di presentazione dell’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sulle fibrosi polmonari:

‘AiR – una nuova dimensione per le Fibrosi Polmonari’,

che sarà presentata il 24 giugno p.v., alle ore 18.30, presso il Chiostro del Bramante, in Via Arco della Pace, in Roma.

Il progetto, realizzato in collaborazione con ANMAR, APMARR, GILS e FIMARP, mette al centro il vissuto delle persone con fibrosi polmonari, attraverso una mostra unica nel suo genere.

Infatti, cinque giovani artisti, selezionati tramite un contest, hanno seguito un percorso di conoscenza e approfondimento dell’impatto di queste patologie sulla quotidianità delle persone che ne sono colpite e hanno poi dato vita ad altrettante opere che ne rappresentano i bisogni. Opere multimediali, che prendono “vita”, grazie alla realtà aumentata, e che resteranno esposte al Chiostro del Bramante per i cinque giorni successivi all’evento di presentazione, contribuendo a diffondere la conoscenza di questa difficile patologia.

Locandina Evento

L’appuntamento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, clinici, associazioni di pazienti e giornalisti e prevede un momento introduttivo, seguito dal vernissage per la presentazione delle opere.